Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
I desideri Señorita

I Desideri cantano la passione, la libertà e i sentimenti in “Señorita”

Il duo napoletano, I Desideri, cantano Señorita, un vero e proprio elogio all'amore. Un brano ricco di passione e musicalità

Caro iCrewer, oggi voglio farti ascoltare una nuova canzone: Señorita del duo partenopeo I Desideri. Può darsi che tu l’hai già ascoltata, in questo caso, fammi sapere cosa ne pensi e confrontiamo le nostre idee. Già abbiamo avuto modo di incontrare questo duo, grazie ad Arianna Gianfelici e alla canzone Tutto il nostro folle amore.

i desideri Señorita

Il duo napoletano è formato dai fratelli Salvatore e Giuliano Iadicicco. Il loro successo arriva grazie all’incontro con Clementino, che valorizza il loro talento e le loro travolgenti sonorità urban-pop-rap.

Le loro canzoni e i loro testi custodiscono messaggi chiari e precisi. Un esempio è la canzone Lo stesso cielo, brano che tratta la complessa e delicata tematica del cyberbullismo, con cui I Desideri entrano a far parte della squadra dei 20 semifinalisti di AmaSanremo. Sul palco del Teatro del Casinò, Salvatore e Giuliano conquistano pubblico e critica e si aggiudicano il Premio TIM Music per il brano più ascoltato tra i finalisti.

Señorita de I Desideri: tra estate, amore e passione

Dopo aver firmato le colonne sonore di serie TV campioni di incassi come Gomorra, duettato con illustri nomi della scena italiana ed aver collezionato un numero incredibile di streams e views per ogni release, I Desideri tornano nei digital store con “Señorita” (SG Music). Il loro nuovo singolo ha debuttato ai vertici delle più rilevanti classifiche di Apple Music.

Señorita è stata prodotta da Massimo D’Ambra e scritta dai fratelli Iadicicco in collaborazione con Vincenzo Sperlongano. Questa canzone è avvolta da accattivanti e sensuali sonorità latin-pop, fresche e leggere. Cattura l’ascoltatore sin dalle prime note, accompagnandolo per mano in un viaggio costellato di ritmoenergiafascino e desiderio.

Ancora una volta notiamo come si sposano bene la lingua spagnola e quella napoletana. Il riuscitissimo connubio tra le due lingue è supportato da incisive barre dense di dolcezza e romanticismo.

La canzone regala ad orecchie e cuore una vera e propria hit dal vibrante stampo “Made in Italy”, in grado di stregare i più giovani per attitudine e flow. Al tempo stesso, avvicina anche i fruitori più adulti, grazie ad un tappeto sonoro senza tempo, estivo e frizzante, arricchito da respiri armonici di immediato rimando all’universo compositivo tipico del cantautorato partenopeo.

Señorita, è accompagnata da un coloratissimo videoclip ufficiale, diretto da Marco Cantone, che ha superato le 100.000 visualizzazioni su YouTube in sole 48 ore. Il videoclip riconferma il talento, la versatilità e la capacità di coinvolgere un target di pubblico variegato ed esteso. Ed il pubblico non manca di far sentire affetto e stima a due giovani artisti che con umiltà, sacrificio, impegno e costanza, sono riusciti a ritagliarsi il loro posto nel firmamento della discografia italiana.

I Desideri Señorita Señorita è una canzone che profuma d’estate. Ascoltandola non puoi far a meno di pensare al mare alla spiaggia. Non puoi non pensare alla Spagna e alle spiagge italiane, affollate di tristi e stracolme di spensieratezza. I Desideri hanno scritto un brano romantico e passionale, un elogio all’amore, all’estate ed alla riconquista di una libertà finalmente ritrovata.

E passo le notti d’estate sveglio anche se sto sognando
Vogl ca m’astrign sotto alle stelle bailando
Passo dopo passo e noi ci stiamo già baciando
Sotto la luna nuda di te mi sto innamorando

Una canzone che continuerà a suonare e ritmare i cuori dell’ascoltatore, che ha vissuto un’estate piena ed intensa. Un’estate fatta di incontri, di amori, di passioni. Un’estate volta alla conquista, non solo di una donna, ma dedicata alla propria libertà e alla voglia di poter vivere spensierati.

Una canzone da ascoltare per alleggerire i pensieri negativi, che troppo spesso spengono la nostra voglia di musica. Consiglio molto l’ascolto di Señorita e di tutto il repertorio de I Desideri.

 

8.5

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0