Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
museo delle illusioni milano

Il Museo delle illusioni apre a Milano

Il museo mette alla prova la mente umana con rompicapi, giochi e attrazioni che ti faranno girare la testa, un'esperienza extrasensoriale in un luogo di illusioni

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Il Museo delle illusioni apre a Milano, precisamente in via Settembrini 11, nei pressi della stazione centrale. Nella rubrica dei musei anticonvenzionali avevamo già parlato del Museo delle Illusioni di Zagabria, il luogo da dove è nata nel 2015, questa stravagante idea. Enorme successo per questo posto che crea un labirinto della mente, infatti, in seguito è stato aperto anche in altre 30 città in tutto il mondo.

Un luogo particolare, psichedelico, dove il visitatore viene trasportato in altre dimensioni con 70 attrazioni che mischiano scienza, psicologia, matematica, biologia e leggi della fisica, per la prima volta in Italia, con incredibili installazioni pieni di intrighi e sorprese.

Le stanze delle illusioni

Cosa è la nostra visione del mondo se non un campo pieno di illusioni? Fantastichiamo così tanto su esperienze fuori dal comune, creiamo mondi paralleli dove alcune regole non sussistono. Un’evasione dalla realtà che stimola in modo esilarante le nostre endorfine.

Il Museo delle Illusioni a Milano, gioca con l’inganno dei nostri sensi. All’interno, possiamo scoprire una “stanza dell’infinito” piena di specchi che alterano la nostra immagine e la nostra percezione, la stanza di Ames, dalla forma distorta che cambia ottica e prospettiva. Una Playroom con rompicapo da risolvere e giochi di diverso genere,  un tavolo dei cloni che riproduce cinque volte l’immagine del soggetto seduto attorno a una tavola rotonda, oppure l’illusione della Sedia di Beuchet che riproduce la nostra figura 5 volte più piccola.

museo delle illusioni milano

Tempo limite per visitare il Museo delle Illusioni

Ebbene sì, sembra assurdo (proprio come questo museo) ma c’è un tempo limite per far giocare la nostra mente con tutte le illusioni e per l’esattezza un’ora. Il motivo? La nostra mente vive in modo divertente e senza stress tutte le illusioni per 60  minuti. I nostri sensi hanno un potere incredibile e il museo concentrato su una serie di ologrammi, illusioni ottiche e installazioni che rappresentano “un brillante e divertente promemoria del fatto che le nostre convinzioni sul mondo percepito spesso non sono altro che uno spettro d’illusione”

museo delle illusioni milano

Ti piacerebbe perderti in un’esperienza del genere? Scrivilo nei commenti!
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

1 giorno fa

Eventi

Architettura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2