Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Kiki Giaco

Kiki, il nuovo singolo di Giaco – l’artista più R’n’B del panorama italiano

Un concentrato di energia, un mix di sfumature urban & r'n'b...una hit trascinante

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Kiki (distr. Artist First), è il nuovo singolo del cantante R’n’b Giaco:  un mix di energia e leggerezza che ci esorta ad un confronto ad esprimere quello che siamo.

Giaco ritorna sulla scena musicale italiana, dopo il grande successo ottenuto con DM.

Kiki è stata scritta dallo stesso Giaco e prodotta da Nuzzle: grazie ad un testo affascinante e fresco, posato su sonorità urban e r&b – arricchite da sfumature Pop-Dance  – ha le carte in regola per diventare un vero e proprio tormentone estivo, una hit trascinante in piena regola, dai sapori e dai colori dell’estate,  senza però perdere di vista i sentimenti.

Giaco…conosciamolo meglio!

Giacomo Prudente classe 2000, conosciuto meglio come Giaco è un cantautore urban/r&b.

Nasce in provincia di Bari e si avvicina alla musica da bambino. La musica diventa uno scudo, una difesa dai dispiaceri e dalle difficoltà familiari. La scrittura, infatti, è una valvola di sfogo.

Kiki Giaco

Trova nella chitarra una compagnia di avventura e di viaggio che lo accompagnerà durante tutto il suo percorso artistico.

Oltre allo studio della chitarra si appassiona al trombone, al canto, e alla produzione, e al music business, frequentando il Conservatorio e diplomandosi al Mast Academy.

Il suo principale obiettivo è esprimersi mediante le sue composizioni. Il suo vuole essere un messaggio di veridicità e libertà, supportato da acustiche sonorità pop-funk, r&b e Dance, in una relazione di musica e danze.

Star – pubblicato nel novembre 2020 – è il suo primo singolo ufficiale che gli permette di farsi apprezzare non solo dal pubblico, ma anche dalla critica.

Segue, nel Marzo 2021, DM, che ottiene uno straordinario successo sulle piattaforme digitali sia nella versione originale sia in quella acustica.

Kiki, il nuovo singolo di Giaco

A Giugno 2021 esce Kiki il terzo progetto musicale di Giaco che lo consacra sulla scena italiana.

Kiki è un brano che chiude il cerchio aperto con il pezzo precedente, per lasciare spazio ad un nuovo sound, più intimo e accattivante. Con Kiki ho voluto trasmettere un messaggio di speranza, leggerezza e positività.

Kiki Giaco

Il brano segue la scia sonora di DM e chiude un po’ il cerchio di questo mio primo capitolo artistico per aprire una nuova strada, una direzione ancora più accattivante e personale. Credo non potessi trovare modo migliore per farlo, esprimendo il mio concetto di musica e musicalità ed invitando chi mi ascolta ad essere sempre sé stesso, indipendentemente da tutto e da tutti – quanto dichiarato da Giaco.

Giaco – attraverso Kiki – ci fa immergere in un’atmosfera unica in cui ogni sfumatura arricchisce l’altra dando vita ad un dipinto lucente e sfavillante.

Le parole di Giaco ci esortano ad esprimere noi stessiin tutte le gradazioni del nostro animo.

Sensualità e complicità tessono i fili nel gioco della seduzione, un gioco in cui «più si sale e più se cadi ti fai male», come sbaragliati da un vortice di ritmo e cuore in cui prevale la paura di non essere accettati.

La preoccupazione, la mancanza di autostima e la sensazione di non essere mai abbastanza, molto spesso ci portano all’apatia, che seppure involontaria, ci trascina in una “pericolosa” routine.

Ed è così che evitiamo di intraprendere nuove conoscenze e nuovi orizzonti. È proprio questa apatia che ci impedisce di cogliere l’intero arco cromatico della vita, con le sue sfumature ed i suoi meravigliosi accostamenti.

Sono proprio questi colori che vengono raccontati nel videoclip ufficiale che affianca il brano, diretto da Movinflame, in cui l’artista, unito al corpo di ballo di Giorgia Riccardi ed Andrea Santafè ed in partenership con Eat. Canapa, riconferma il suo genio creativo autentico e versatile.

Poliedrico e talentuoso, Giaco, con la sua musica e la sua timbrica particolare, dona messaggi di libertà e speranza al punto tale da  essere riconosciuto come uno dei migliori esponenti del panorama underground italiano.

Cosa ne pensi di questa nuova hit di Giaco? Conoscevi i suoi lavori precedenti? Facci sapere con un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Monili

06 dicembre, 2021

Demetrio Volcic

05 dicembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0