Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
LOREDANA BERTÈ

70Bertè Edition: l’ultima pubblicazione della “70Bertè Vinyl Collection”

Esce oggi, 20 settembre, in occasione del compleanno di Loredana Bertè

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Loredana non si ferma, è proprio il caso di dirlo.

Deve ancora concludersi Figlia di… Summer Tour 2021 il suo tour live ed intanto ha ricevuto, sul palco dell’Arena di Verona, un Premio Speciale SMA

“per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e unire –  come nessun altro ha fatto –  diverse generazioni nell’amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”. 

Sono inoltre arrivati anche il Disco d’Oro sia per Liberté che per Figlia di… , e tutto l’anno in corso, a dire il vero,  è stato all’insegna dell’Oro visto che anche Sei BellissimaE La luna bussò e Non sono una signora sono stati certificati Oro per il digitale.

 

Bene, il 20 settembre 2021 per Nar International, in occasione del suo compleanno, arriva la release in vinile di Bandabertè, ultima pubblicazione della 70Bertè – Vinyl collection, in versione inedita da collezione: LP 180 GR. Limited Edition Clear Blue Vinyl (disponibile su Amazon.it, BTF.it, IBS.it, Mondadori.it e nei migliori negozi di dischi).

70 Bertè Edition

Loredana Bertè

Pubblicato originariamente nel 1979 dalla CGD, Bandabertè è il quarto progetto discografico di Loredana Bertè, il primo ad essere acclamato all’unanimità dalla critica ottenendo un enorme riscontro commerciale.

Può essere considerato a tutti gli effetti l’album della svolta musicale dell’artista: Mario Lavezzi alla produzione, Tony Mimms agli arrangiamenti, insieme ad un gruppo di eccezionali musicisti, introducono sonorità innovative che rendono Bandabertè un autentico capolavoro. Nel disco è altrettanto vivida l’impronta di Ivano Fossati, il quale diede un nuovo approccio cantautorale al progetto e scelse il titolo Bandabertè (nome del gruppo di musicisti che accompagnò la cantante in sala di registrazione e che segue tuttora Loredana in tournée).

Lo stesso Fossati firma testo e musica di Dedicato, già singolo di successo del 1978, che consacra definitivamente la Bertè al grande pubblico. Brano simbolo di tutto il disco è l’iconica …E la luna bussò, hit dell’estate ’79 da 400 mila copie vendute e uno dei primissimi esempi di reggae all’italiana.

 

LOREDANA BERTÈ

L’album è composto da nove tracce, tra cui sette inediti e due cover di Lucio Battisti (“Prendi fra le mani la testa” e “Macchina del tempo“) rilette in chiave reggae.

Con l’uscita dell’LP Bandabertè, si conclude la 70Bertè – Vinyl collection, la serie evento di ripubblicazioni in vinile da collezione di alcuni degli album più belli di Loredana Bertè: Loredanabertè (09/2020), Fiabe / Anima vai (11/2020), T.I.R. (04/2021) e Traslocando, (06/2021).

La signora del rock non si smentisce mai, sei d’accordo?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

vasco

22 minuti fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0