Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Malika Ayane

Malika Ayane al suo quinto Sanremo

Malika Ayane comunica la sua partecipazione a Sanremo 2021 con il brano "Ti piaci così". Si tratta della sua quinta partecipazione sul palco dell'Ariston

Malika Ayane svela la sua partecipazione al 71° Festival della Canzone italiana di Sanremo, nella categoria Campioni. Per la quinta volta Malika Ayane torna sul palco dell’Ariston, dopo aver ottenuto più volte il Premio della critica.

Il titolo del brano in gara è Ti piaci così, prodotto dalla Sugar Music e scritto insieme a Pacifico, Rocco Rampino e Alessandra Flora.

Malika Ayane, una voce riconoscibile

Il comunicato stampa recita così:

“Distinguendosi per le sue sonorità e per la costante ricerca di toni diversi, Malika Ayane è un’artista che tramite la sua voce e i testi delle sue canzoni ama narrare il presente, riuscendo ad essere sempre innovativa, attuale e contemporanea”

Malika Ayane canta dall’età di 11 anni e dal coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, ha fatto molta strada. Qui resta fino al 2001 collaborando come solista. Studia violoncello al Conservatorio di Milano. Vanta nel 1997 una partecipazione al Macbeth, come seconda apparizione, diretta dal maestro Riccardo Muti.

Le altre collaborazioni dell’artista, che meritano di essere ricordate, sono quelle con Giuseppe Sinopoli e Riccardo Chailly.

Malika comincia inoltre a sperimentare vari generi passando dal Blues, al Jazz, al Gospel fino all’elettroclash.

Il contratto con Sugar e le sue partecipazioni a Sanremo

Un’artista così particolare e talentuosa non poteva passare inosservata a una grande talent scout come Caterina Caselli che nel 2007 le fa firmare il contratto con la Sugar Music. Nel 2008 esce il primo album dell’artista, intitolato Malika Ayane, certificato disco di platino. Con il singolo Sospesa inizia la collaborazione artistica con Pacifico, con il quale duetterà anche nel brano Verrà l’estate.

Nel 2009 la cantante partecipa per la prima volta a Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Come foglie, scritto da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Il brano si classifica secondo e viene poi certificato disco di platino

Nel 2010 partecipa ancora a Sanremo, questa volta nella Sezione Artisti con un brano scritto insieme a Pacifico, dal titolo Ricomincio da qui. Malika Ayane vince il Premio della critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv. Purtroppo non riesce a raggiungere il podio e l’orchestra in segno di protesta lancia in aria gli spartiti. Il singolo avrà però successo nelle vendite e verrà certificato come disco di platino.

Partecipa inoltre a Sanremo 2013 dove presenta due brani entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi: E se poi e Niente. Il primo brano si classifica quarto e viene poi certificato disco di platino. Nel luglio 2013 riceve il Premio Lunezia in riconoscimento del “valore Musical-Letterario” del brano E se poi.

Nel 2015 partecipa al suo quarto Sanremo con il brano Adesso e qui (nostalgico presente), con il quale si classifica al terzo posto e Ottiene ancora il Premio della Critica Mia Martini.

Siamo in attesa del nuovo brano e della performance sanremese. Seguici per ulteriori aggiornamenti su arte.icrewplay.com. Caro Icrewer se ami la voce calda di Malika Ayane non perdere i suoi album disponibili su Amazon.

 

 

Ti piace Malika Ayane? Scrivilo nei commenti.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

20 gennaio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1