Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Perché Sanremo è Sanremo… e Amadeus lo sa

Ironia sul Festival di Sanremo, Amadeus, i cantanti, Fiorello e Morgan

Festival di Sanremo
Festival di Sanremo
Spero che questo articolo ti abbia strappato un sorriso e se è così, lascia un commento!
5 2 voti
Voto iCrewers

Fare ironia sul Festival di Sanremo, Amadeus e i cantanti in gara, parliamoci chiaro, è un po’ come sparare sulla croce rossa, ma siamo qui per divertirci alle spalle di un colosso della televisione italiana… pronto?

Tra le polemiche prima del Festival

Iniziando con Junior Cally accusato di aver scritto una canzone maschilista Strega, proseguendo con la balzana figura che Amadeus (il conduttore, nel caso non lo sapessi, perché giustamente non te n’è importato assolutamente nulla) in conferenza stampa con la fidanzata  “niente popo di meno che”  di Valentino Rossi, uno di quei casi in cui Ezio Greggio avrebbe certamente detto: “ma perfavoreeee“.

Senza contare i prestigiosi due di picche arrivati praticamente in dirittura d’arrivo, la nostra diva nazionale Monica Bellucci, ha fatto un gestaccio signorile e delicato  ad Amadeus, con un blasonatissimo forfait dell’ultima ora, una sorta di emicrania durante la prima notte di nozze, potremmo dire; del resto Monica sul palco dell’Ariston c’è stata già! Però cara Monica, forse avresti fatto bene a riandare, infatti nonostante io non sia una fan del Festival, pare che gli ascolti siano stati da record: il festival ha incollato per 4 sere di fila 10 milioni di italiani alla tv, fino alle 3:00 del mattino! Sicuramente perché si erano tutti addormentati, mi viene da pensare, per lo meno l’effetto che Sanremo ha su di me è quello.

Amadeus  e il suo Festival di Sanremo

Amadeus gongolava sornione sul palco dell’Ariston, felice del risultato, di avere la splendida moglie Giovanna in prima fila (quella della “scossa”, non so se la ricordi) e di avere i colleghi pronti a ricordarglielo, prima tra tutti ieri sera Antonella Clerici, che nonostante abbia fatto il suo siparietto satirico e simpatico, infiocchettata di rosso come una bomboniera per la laurea, si vedeva chiaramente che l’invidia le stesse trapelando dagli occhi.

Botulino a go-go, per lei e per rinvenire i reperti archeologici musicali nostrani come “I ricchi e poveri”, Zarrillo, Zucchero, la Vanoni e persino Rita Pavone, alcuni dei quali non sapevamo fossero ancora vivi o in grado di cantare, a dire il vero la Vanoni è talmente tirata e gonfia che faticavo per lei quando apriva la bocca per cantare. I Ricchi e Poveri per l’occasione hanno addirittura rispolverato l’antica formazione a 4 elementi e nemmeno io (che tanto giovane non sono) ricordavo la “bionda”. Tu?

Arriviamo alla 3° serata e la domanda nasce spontanea: ma Cristiano Ronaldo non era gay? Invece pare proprio di no, era in prima fila a vedere la sua Georgina Rodriguez, che io definirei più Georgiona, perché è davvero un bel pezzo di figliola e Amadeus in sua presenza, pareva quasi imbarazzato. La moglie se ne sarà accorta?

Morgan e Bugo rinvigoriscono Fiorello e il Festival

Mentre le donne si sono solo avvicendate nella co-conduzione del Festival insieme ad Amadeus, due nomi di spicco lo hanno affiancato tutto il tempo e sono Fiorello e Tiziano Ferro. Caro ICrewer, vuoi sapere cosa ne penso?  Non sono amante della musica di Tiziano, ma confesso che la sua voce e la sua faccia pulita e sorridente sono davvero sanremesi e si adattano perfettamente al contesto. Per quanto riguarda Fiore, sono abbastanza delusa dai siparietti preparati e mal studiati, ma quando ieri sera c’è stato il colpo di scena, lì nella diretta vera, mi sono davvero divertita, perchè ha tirato fuori la sua verve innata.

Non sai cosa è successo? Morgan attacca a cantare il suo pezzo (si fa per dire, pareva un asmatico senza inalatore), ma ne cambia inaspettatamente il testo e Bugo, il cantante che lo ha affiancato nella gara canora, reputando quelle parole un rimprovero pubblico dedicato a lui, ha alzato i tacchi ed è uscito dalla scena. Morgan ha impiegato qualche secondo per accorgersene e quando girandosi non lo ha più visto, smette di cantare. Interviene Amadeus che esce e  lo va a cercare, precisando che non ci fosse nulla di preparato nell’accaduto, anche se credo che il suo cervello macinasse nella testa “audience” , perchè si sa, alla gente queste cose piacciono, altrimenti perchè il Grande Fratello camperebbe da 20 anni?

Pare che la sera precedente tra Bugo e Morgan ci sia stato un battibecco, ma di certo nessuno si aspettava che Morgan avrebbe cambiato il testo originale e che il giovane avrebbe divorziato durante la competizione.

Fiorello ha ripreso in mano alla grande la situazione dicendo ad Amadeus: “è colpa tua che li hai messi insieme […] questo Festival se lo ricorderanno tutti, io sai cosa farei? Eleggerei il vincitore sta sera e domani non veniamo! Ma che ci importa andiamo via! Non ce la facciamo più! Perchè aspettare domani?” 

Ovviamente è venuto giù l’Ariston, perchè il Fiorello spontaneo è il Fiorello che piace e che diverte sul serio.

Amadeus ha però prontamente risposto: “ma con tutto quello che potrebbe ancora succedere?”

“Ama”, ma che altro vorresti che accadesse?

Così partendo dalle maxi polemiche sanremesi, passando  per i mini show di Achille Lauro, i saparietti vari e mettiamoci anche qualche bella performance dei cantanti, anche se al momento non me ne sovviene nemmeno una, siamo arrivati finalmente all’ultima serata del Festival, la quinta per l’esattezza ed è passata una settimana! Mamma mia, mi pare un secolo che si parla di Sanremo… ah già, è alla settantesima edizione!

 

5 2 voti
Voto iCrewers

Commenti recenti

Commenta qui...

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Antonio
Antonio
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

Simpatica sintesi ironica, comunque i vecchietti dovrebbero avere il buon gusto di attaccare gli spartiti al chiodo. Tanti di questi, nonostante il mestiere, facevano una gran fatica a tirare fuori la voce e a volte manco gradevole.

Rita
Rita
9 mesi fa
Voto iCrewers :
     

😂😂 molto divertente! Io non ho seguito sanremo quindi grazie della sintesi dei momenti salienti e divertenti 😁

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
3+