“Siamo emozionati, non vediamo l’ora”
I Maneskin tornano sul palco di Sanremo non come concorrenti questa volta ma come super ospiti. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni” la band romana voluta fortemente dal conduttore Amadeus, ritorna a calpestare il palco dell’Ariston come artisti di fama internazionale.
“Sono veramente forti e lo hanno dimostrato, stanno facendo un percorso perfetto: li aspetto a braccia aperte e tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Sono i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti, perché molte delle cose importanti sono partite dall’Ariston. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare“.- Amadeus
I Maneskin super ospiti nella prima serata
“Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato, desiderato al mondo”
“Conoscono l’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro: è bastato un mio invito fatto con il cuore per avere l’affetto loro e il loro sì a essere a Sanremo nella prima serata“- Amadeus
In collegamento con il Tg di Rai1, Amadeus, il direttore artistico della 72esima edizione del Festival di Sanremo ha annunciato la partecipazione di uno dei gruppi più amati, la band italiana con successo internazionale i Maneskin che in collegamento video da Los Angeles hanno confermato la loro presenza affermando di essere super emozionati e prontissimi.
“Sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo. Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo: è stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità, tornare sarà davvero bello. Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo“.
Le prime indiscrezioni riportano che i Maneskin saranno i primi super protagonisti della prima puntata del Festival di Sanremo 2022. Il gruppo rock che ha vinto la precedente edizione, partecipando anche all’EuroVision Song Contest 2021, come ormai di prassi per il vincitore del Festival, arrivando anche lì al primo posto, facendo vincere d’orgoglio l’Italia dopo ben 30 anni, stupirà il pubblico della kermesse sonora.
Non si hanno notizie certe su quali brani presenteranno, forse un medley e forse anche una canzone inedita. Di certo Damiano, Victoria, Ethan e Thomas daranno una carica d’energia a tutto il pubblico, al palco e ai cantanti in gara.
Altri super ospiti della prima serata i “Maneskin della dance” i Meduza
Oltre ai Maneskin, Amadeus ha annunciato la presenza di quelli chiamati da lui “i Maneskin della dance”. Parla dei Meduza, gruppo house italiano formatosi da pochi anni ma già famosi per la loro musica electro-dance.
“Il 1° febbraio balleremo con i Meduza. È una band che fa ballare tutto il mondo con la musica dance, popolarissima e conosciutissima, sono tutti ragazzi italiani e devo dire che sono felice di averli al Festival”.- Amadeus
I componenti della band Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale hanno subito rubato le scende dell’house music con i loro pezzi “Piece of Your Heart”, primo singolo prodotto in collaborazione con Goodboys, “Lose Control” con Becky Hill e Goodboys, Born to Love in collaborazione con SHELLS, “Paradise” con Dermot Kennedy e attuale hit “Tell It to Your Heart” con la voce di Hozier, ed hanno anche ricevuto un Grammy Awards per la “Miglior registrazione dance” di Piece of Your Heart.
Amadeus li ha presentati come “i Måneskin della dance, passati dal Conservatorio alle piste da ballo di tutto il mondo. Porteranno all’Ariston un suono che al Festival non si era ancora mai sentito”.