Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
mio fratello rincorre i dinosauri

“Mio fratello rincorre i dinosauri” al Teatro Kismet

All'interno della rassegna culturale "Speciale Puglia sotto le stelle", è messo in scena lo spettacolo tratto dal romanzo di Giacomo Mazzariol: Mio fratello rincorre i dinosauri

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Caro iCrewer, proseguono gli appuntamenti che vanno a formare la rassegna culturale Speciale Puglia sotto le stelle. Il prossimo appuntamento è con la messa in scena dello spettacolo Mio fratello rincorre i dinosauri, tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol.

L’appuntamento, programmato all’interno di Arena Kismet per le famiglie, è previsto per giovedì 5 agosto alle 21, presso il nuovo spazio aperto del Teatro Kismet (Strada San Giorgio martire 22/F, Bari).

Attraverso questo racconto, la rassegna tocca, attraverso l’adattamento di Christian Di Domenico e Carlo Turati, il tema della disabilità e della diversità in maniera naturale, delicata ed accurata. Un argomento che può suscitare paure e timori nei genitori che sono in attesa di un figlio o nelle coppie che vogliono avere dei figli.

Tutto può nascere dalla poca fiducia in se stessi, nella paura che i figli non vengano accettati serenamente o nella sfiducia nella mancanza di sostegni da parte delle istituzioni. A questo si associa anche la triste paura di lasciare il figlio da solo in un mondo che spesso si dimostra di non essere pronto ad accettare le diversità.

Mio fratello rincorre i dinosauri: lo spettacolo

Giacomo e Giovanni sono fratelli. Giovanni ha un cromosoma in più. Giacomo gli vuole bene ma… come come è difficile crescere con un fratello Down!

mio fratello rincorre i dinosauri Mio Fratello rincorre i Dinosauri è questo: la storia di come Giacomo impara a convivere con il cromosoma in più di Giovanni, e nel farlo anche noi spettatori siamo trascinati dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa. L’amore vincerà alla fine?

Christian Di Domenico ha voluto raccontare questa storia dopo avere letto l’omonimo libro di Giacomo Mazzariol, best seller Einaudi. Perché Christian è padre e anche lui, come tutti coloro che hanno figli, si sono chiesti un giorno: “e se mio figlio nascesse con un cromosoma in più?

Questo spettacolo non dà risposte, ma apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza e con candore, con simpatia, senso dell’umorismo ma anche con la consapevolezza che avere un figlio Down può diventare un problema.

Dal diario di Christian leggiamo:

Un giorno Katia, la mamma di Giacomo e Giovanni, parlandomi del libro che narra le vicende della sua famiglia, mi ha detto: Io il libro lo vedo come un inno alla vita, alla fragilità che diventa forza, allo stupore, al lasciarsi cambiare e alle differenze che ci fanno essere tutti uguali, tutti parte di un’unica realtà.

Crediamo che queste siano le parole più semplici e più giuste per esprimere anche il senso di questo spettacolo e del nostro fare teatro, oggi.

Se siete interessati all’evento, potete prenotare il biglietto seguendo il canale vivaticket. Per tutte le informazioni potete chiamare i seguenti numeri: 080 579 76 67 – 335 805 22 11. In alternativa, potete anche inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]

Spero riuscirete a prendere parte a Mio fratello rincorre i dinosauri. Uno spettacolo, che non è solo la storia di Giacomo e di Giovanni, ma è la storia di tante famiglie e di tanti fratelli e sorelle. La storia di nuclei familiari che apprendono il vero significato della parola integrazione, attraverso figli che trasmettono amore a chiunque.

Prenderai parte a questo spettacolo? Lasciaci un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0