Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
paglia nel fuoco i diesis

‘Paglia nel fuoco’, il nuovo singolo dei Diesis

Paglia nel fuoco è una canzone che racconta e che celebra l'amore di una coppia che si sceglie ogni giorno - nonostante tutto

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

I fratelli Cristian e Ivan Verna, meglio noti come I Diesis, tornano a calcare il palco con il nuovo singolo Paglia nel fuoco. Classe 1998, sono nati a Paternò in Sicilia. Sarà proprio la loro terra piena d’amore, di sogni, intrisa di cultura e di tradizione ad ispirare i primi versi delle loro canzoni.

paglia nel fuoco i diesis

I fratelli Cristian e Ivan Verna, meglio noti come I Diesis

Il loro nome d’arte, I Diesis, deriva dagli antichi greci e la parola indicava un vero e proprio intervallo più piccolo del tono e suddiviso in grandezze diverse. Ciò che entrambi desiderano di più è far sì che la loro musica possa essere letta come un intervallo, o meglio, come uno spazio felice nella vita di chi ascolta.

Tra le diverse esperienze all’estero, annoverano una partecipazione straordinaria al Virtual Red Carpet 2020 di Hollywood (Los Angeles), in rappresentanza dell’Italia. E ancora, un concerto al Théâtre Toursky di Marsiglia, in Francia. Mentre il rientro in Italia li ha catapultati direttamente sul palco di Sanremo Rock.

I Diesis, Paglia nel fuoco

L’uscita dei loro primi singoli nel 2020 Stories, Voglio partire e Come nei film, aprono loro l’ingresso nella Red Owl Records (sublabel di Visory Records e Thaurus). Approdano su tutte le piattaforme digitali con il loro nuovo inedito Paglia nel fuoco, un brano curato dal producer Funkyman già noto per aver collaborato con artisti del calibro di Fabri Fibra.

paglia nel fuoco i diesis

Il titolo Paglia nel fuoco ha per noi due significati differenti: in primis, la visione ed il rumore della paglia che brucia sul fuoco, riporta un po’ all’immaginario dell’amore che brucia nel cuore; in secondo luogo, un’azione semplice, come quella di gettare un po’ paglia sul fuoco, se fatta per e con la persona che si ama, assume un senso più brillante, magico, luminoso.

Ma dimmi cos’è l’amore?

La scienza esatta che risponde ai perché

ma dimmi cos’è l’amore?

Paglia nel fuoco è una canzone che celebra l’amore, un sentimento che sebbene inspiegabile, irrazionale, intangibile, sarà sempre la spinta più potente della nostra vita. Racconta una storia d’amore, il percorso di una coppia che ricorda il passato, di quando stavo fermo a guardarti per ore seduto in quel caffè. Ma parlando del domani.

È una coppia in cui ci si rispecchia senza fatica, che alterna momenti di alti e bassi, di felicità mescolata al dolore. Di dubbi, incertezze e difficoltà. E  l’inchiostro scorreva su carta come frasi nell’immenso porta via le mie paure e scrivendo cosa penso. Ma è soprattutto una coppia che resiste, che supera gli ostacoli che l’amore ci para davanti grazie alla voglia di stare insieme.

paglia nel fuoco i diesis

E poggiando la testa al tuo seno io sentivo che il tuo cuore batteva

più forte

più forte solo per me

Paglia nel fuoco può nascere solo dall’esperienza personale dei Diesis. Da uno spaccato di vita personale che ci accomuna. È una canzone manifesto dell’unione. È un inno ad amarsi, perché l’Amore è un pensiero stravolge il mio cuore anche paglia nel fuoco è  amore è amore solo se con te.

Paglia nel fuoco riteniamo sia uno dei brani più sentiti che abbiamo scritto finora, forse il più sentito in assoluto, perché vede coinvolte emozioni che abbiamo provato entrambi in momenti diversi e particolari delle nostre vite. Ed è proprio facendoci trasportare da quelle emozioni che abbiamo dato vita al brano – queste le loro parole.

I protagonisti di Paglia nel fuoco si nutrono a vicenda di sentimenti, senza dipenderne, ma solo stando insieme. È un brano che parla di innamoramento e di consapevolezze. Consapevolezza di scegliere ed essere scelti ogni giorno, nonostante le discussioni, nonostante i litigi, nonostante alcuni inevitabili momenti di buio.

A fare da cornice al brano Paglia nel fuoco il videoclip ufficiale girato a Paternò città natale dei Diesis. Diretto da Graziano Piazza e presentato in anteprima sul MEI , il video vede anche la straordinaria partecipazione ai cori di Veronica Verna – sorella del duo.

I Diesis – fratelli uniti anche nella musica – sono da considerarsi il nuovo volto del pop maschile italiano, una fusione di suoni e generi differenti che confluisce in release attualissime ma, per composizioni e valore autorale, decisamente senza tempo.

Cosa ne pensi del nuovo brano dei Diesis? Ti rispecchi nelle loro parole? Lascia un tuo commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

15 ottobre, 2021

Eventi

Architettura

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0