Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Favorito Pietrosauro e Clementino

Pietrosauro e Clementino, insieme per il nuovo singolo: “Favorita”

"Favorita" è la nuova hit di Pietrosauro e Clementino. Una taranta - trap ironica e sensuale, a cui è impossibile resistere

La differenza di età è importante nel mondo della musica? Abbiamo già visto Orietta Berti duettare con Achille Lauro e Fedez, che hanno unito differenti stili. Ma che ne pensate della collaborazione tra Pietrosauro e Clementino? Prima di rispondere ascoltate il loro nuovo singolo, Favorita, e poi giudicate.

Pietrosauro: «Mi auguro che tra le varie proposte musicali di questa estate, la nostra canzone possa essere la Favorita!».

pietrosauro e clementino favorita Pietrosauro, al secolo Pietro Dall’Oglio, è un poliedrico artista romano classe 1957. Dopo una brillante carriera nell’imprenditoria, negli anni Ottanta si fa notare per il suo estro creativo, venendo riconosciuto come uno dei migliori percussionisti afrocubani italiani.

Si dedica assiduamente alla sua passione: la scrittura e la composizione di brani appartenenti alla World Music. Si avvicina alla Trap nel secondo decennio del 2000, e si innamora  del cantautorato dello stesso genere.

L’incontro con il sottogenere dell’Hip Hop nato nel Sud degli States, lo porta, nel 2020, a partecipare alla prima edizione di The Voice Senior Italia, diventando il primo cantate rap-trap di tutte le edizioni mondiali del format ed attirando verso di sé i favori del pubblico e dei giudici. In particolare, attira l’attenzione del rapper Clementino, che lo sceglie come membro della sua squadra.

Grazie a questa scintilla artistica innescata tra i due, pochi mesi più in là, nasce Favorita (THEWEBENGINE). È un singolo che li vede duettare su una produzione latin-pop-trap, in grado di abbracciare il pubblico di ogni età. In questo modo Pietrosauro si riconferma come uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.

È possibile ascoltare la nuova hit su Spotify oppure su Youtube.

Favorita unisce due generazioni, apparentemente distanti, ma che si toccano quando si parla di musica. Tra Pietrosauro e Clementino si evince un forte legame musicale che esalta le due voci e i due stili. Due generazioni, due universi apparentemente distanti, quasi antitetici, trovano nella musica il perfetto punto d’incontro. I due cantautori fondono la vocalità ricca di sfumature e l’estro creativo di Pietrosauro alle barre ed al flow incisivo ed iconico di uno dei pilastri del rap-game italiano, Clementino.

pietrosauro e clementino favorita Un brano inaspettato tanto quanto desiderato dai suoi due interpreti ed acclamato dal pubblico. Un mix potentissimo di sonorità latineggianti, composte da Uness Beatstipicamente estive, con la tradizione mediterranea e cantautorale, per un risultato freschissimo, in perfetto equilibrio tra pop, rap e trap. La dinamicità del dialetto partenopeo si intreccia alla sensualità della lingua spagnola, in una “taranta-trap” accattivante e coloratissima a cui è davvero impossibile resistere.

Pietrosauro dichiara

Dopo la meravigliosa esperienza a The Voice Senior, ho voluto dare vita insieme a Clementino ad una vera e propria hit estiva, un pezzo che potesse far ballare e divertire, come simbolo di leggerezza e, soprattutto, ripartenza. Mi auguro che tra le varie proposte musicali di questa estate, la nostra canzone possa essere la “Favorita”!

Tra genialitàironia ed irriverenza, questo insolito ma azzeccato duo presenta un brano che arriva e sa parlare agli ascoltatori di tutte le età. Riesce ad avvicinare i giovani alle sonorità a cui da sempre attinge la cultura musicale italiana, specialmente quella napoletana ed il pubblico più adulto ad un rap diretto, arguto e sagace.

Il brano è in grado di divertire e coinvolgere miscelando il valore della semplicità al desiderio di evasione e spensieratezza che ci accomuna dopo un lungo periodo di restrizioni, per tornare a vivere l’estate – e la vita – come la nostra stagione Favorita.

Pietrosauro e Clementino si divertono in Favorita, una vera e propria Taranta moderna. Una canzone leggera che profuma d’estate, che con il suo ritmo ti travolge in un ballo tipicamente meridionale.

Il testo è un incrocio diverte e azzeccato tra napoletano e spagnolo. Divertenti sono le strofe che rimandano a frasi da corteggiamento estivo, verso qualche ragazza straniera. Si ascolta il tentativo di parlare una lingua sconosciuta, e il coraggio (o faccia tosta) di provare ad essere un latin lover.

pietrosauro e clementino favorita Excusez-moi, parl’ ingles’

fa ‘na foto, miett’ u flash

Monta su stu caless

si mudella o commess

troppo bella pe me, si lo sé.

Nella canzone sono tanti i richiami ai turisti che vengono in vacanza d’estate nel Sud Italia. Si celebrano, indirettamente, le bellezze territoriali e il calore che spinge tutti a tuffarsi nel mare, aro’ ce stanno i culuri cchiù chiari (dove si trovano i colori più chiari).

Sta canzone se balla d’estate.

Song content’ d ‘avette ‘ncuntrato.

Vo’ turist’ che cosa cercate,

tarantelle co’ le serenate.

Io non c’ho sordi, non c’ho il mes,

manco arrivo a fine mes.

9

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

tes berlino

18 luglio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0