Principesse Disney
[compra]

Principesse Disney. Da oggi a Milano una mostra immersiva a loro dedicata

Il concetto di Principessa è rappresentato in tutta la sua poliedricità attraverso le icone senza tempo Disney lungo un percorso che si snoda in quattordici stanze

Con il titolo di Noi Principesse sempre celebration, prende il via proprio oggi e fino a domenica, un fiabesco momento a firma Disney-Italia.

Principesse Disney

Cornice dell’evento una Milano ancora piacevolmente animata da più di  qualche tramonto settembrino che riporta a ricordi d’estate.

Ed è proprio nel mondo dei sogni che ci porta la rassegna con protagoniste le Principesse Disney, eroine amate da molte generazioni di bambine prima e di donne in seguito.

Ci saranno ben quattordici Principesse Disney ad accoglierti all’interno dello Wow Spazio Fumetto da questo pomeriggio a Milano e ti aspetteranno all’interno di 14 stanze.

Ognuna delle citaste stanze però nasconde in sé una sorpresa poiché allestite da altrettanti artisti emergenti ai quali è stato chiesto di interpretare l’idea delle Principesse Disney protagoniste, focalizzando nel migliore dei modi l’elemento principale che ne rappresenta da sempre il carattere e l’intera essenza.

Ci sarà spazio dunque per la gentilezza, il coraggio, la lealtà ed ogni altra nobile qualità che da sempre alberga nelle Principesse facendone delle eroine da imitare, nelle quali ogni bambina e donna da sempre ha cercato di identificarsi.

Principesse Disney

Principesse Disney moderne testimoni di intramontabili ideali

L’esibizione è interamente con ingresso gratuito e non occorre prenotare, ma l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti, quindi il nostro consiglio è di organizzarti per tempo per non rischiare di vedere sfumare questa possibilità fiabesca quanto interessante e fuori dai soliti schemi.

Gli orari al pubblico sono per oggi Venerdì 23 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 20:00; mentre nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, l’ingresso sarà consentito con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 22:00 con possibilità di ultimo accesso alle 21:45.

Principesse Disney

Ogni singola stanza promette di essere una vera e propria magica esperienza immersiva, grazie anche al contributo di artisti e designer contemporanei che, ispirati dai valori senza tempo delle Principesse, sono riusciti a far emergere il proprio punto di vista caratterizzando così con impronta diversa ogni singola room.

Tutto questo senza però discostarsi da quello che sono le fondamenta della filosofia Disney; per ogni stanza dunque il visitatore avrà la realistica sorpresa di ritrovare realmente il mondo, le atmosfere e i colori dei film delle Principesse Disney.

Inoltre proprio in concomitanza, nei giorni dell’evento alcuni Ambassador condivideranno l’esperienza con i loro follower sui propri canali social.

Principesse Disney

L’intero percorso entro i cui si snoda la mostra, è fruibile da tutti senza restrizione alcuna.

Al centro di tutto, l’empowerment femminile e le caratteristiche fondamentali delle Principesse, hanno l’onore e più marcatamente l’onere di mostrare tangibilmente a tutti ma proprio tutti, come il coraggio, l’audacia, la fiducia in sé stessi così come i sogni nel cassetto, siano molto importanti per affrontare qualsiasi sfida.

Ogni Room è stata appositamente creata in modo da dare l’idea di una reale quanto totale immersione nella storia di ogni singola  Principessa Disney, consentendo però a ciascuno  una libera e propria interpretazione e soprattutto sensibilità.

Ariel, Aurora, Belle, Biancaneve, Cenerentola, Jasmine, Merida, Mulan, Pocahontas, Rapunzel, Tiana, Vaiana e le regine Elsa e Anna aspettano anche te per aiutarti a guardare le cose con occhi diversi, che si facciano guidare da valori forti, quelli da sempre raccontati dalle Principessine delle favole.

L’hashtag ufficiale della mostra è #NoiPrincipesseSempre.

I curatori della mostra hanno chiaramente asciato intendere che non sarà necessario arrivare su una carrozza di cristallo, guidata da destrieri dalla vaga somiglianza con dei topini per potersi immergere nel fiabesco mondo delle Principesse.

Basterà non dimenticarsi di portare con sé tanta voglia di sorprendersi e capacità di tornare a guardare le cose oltre l’apparenza.

Provarci non costa nulla e nel caso dovesse essere più complicato del solito, potrai sempre tentare la ricerca di una bacchetta magica nelle vicinanze.

Dicci nei commenti quale potrebbe essere la Principessa Disney del tuo cuore

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0