Santa Chiara

Santa Chiara e il Presepe di Greccio nel segno della pace

Dall'8 dicembre al 5 gennaio 2024, il Complesso di Santa Chiara a Napoli ospiterà eventi e ricorderà l'ottavo centenario del Presepe di Greccio.

Dall’8 dicembre al 5 gennaio 2024, il Complesso di Santa Chiara a Napoli, con la sua imponente Basilica e il Chiostro maiolicato aprirà le sue porte a varie iniziative artistiche e culturali.

Santa Chiara

In questo atto finale del 2023, attraversato da violenze e conflitti, si porta alla luce il messaggio di pace di San Francesco d’Assisi, poiché ricorre l’ottavo centenario del Presepe di Greccio, realizzato nel dicembre 1223.

Santa Chiara

Santa Chiara: il programma

Gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito. L’evento si apre l’8 dicembre 2023 alle 16:30 nella Chiesa di Santa Chiara a cura dell’Associazione Afi Falaut ets con il concerto Altri flauti per altri Natali, un ensemble composto da flauti in Sol, flauti bassi, flauto traverso, ottavino, Flauti in Do, Flauti in Sol e il raro flauto contrabbasso.

Il 10 dicembre alle 17:30, nella sala Maria Cristina, il concerto dal titolo A Betlemme nascette nu Ninno, a cura dell’Orchestra Stabile della Canzone napoletana del Conservatorio Statale della Musica Nicola Sala di Benevento diretta dal maestro Luigi Ottaviano. Il concerto si compone di brani e racconti poetici sul Natale, tratti dalla tradizione napoletana.

Santa Chiara

Il 17 dicembre alle 16:30, presso il Chiostro maiolicato, la rappresentazione itinerante dedicata al Presepe di Greccio, Voci e suoni del Natale.

Santa Chiara

Il 20 dicembre alle ore 18, il concerto del Coro Polifonico e dell’Ensemble strumentale del Liceo Classico Vittorio Emanuele II – Garibaldi diretti dal maestro Giovanni Bloch.

Santa Chiara

Il 5 gennaio si concluderà l’iniziativa con il concerto del Phoenix Gospel Choir che realizzeranno un mash-up di brani celebri del repertorio internazionale e italiano.

Santa Chiara
Phoenix Gospel Choir

Santa Chiara

Andrai a vedere questo evento a Napoli?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0