Il Teatro Kismet di Bari, città e capoluogo pugliese, dal 28 giugno parte con l’iniziativa il “Giardino delle storie”. Si tratta di un campo estivo per i più piccoli che li accompagnerà in questa estate alla scoperta dell’ arte, teatro, cura del verde e del corpo. L’evento è realizzato da i Teatri di Bari e Fondazione Sat, in collaborazione con l’associazione ‘Nati Curiosi! Steam Center’.
Il programma delle attività è diviso in base alle due fasce d’età, dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 9 anni e, non è il classico campo estivo ma le attività spaziano tra laboratori Steam (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), psicomotricità, orto dei piccoli, letture, teatro, giochi d’acqua, laboratori creativi, canto e danza.
Teatro Kismet in collaborazione con l’associazione ‘Nati Curiosi! Steam Center’
Il teatro Kismet di Bari è da molti anni impegnato nelle attività estive culturali, soprattutto quelle che riguardano i più piccoli, un modo per avvicinarli all’arte in modo interattivo e divertente.
L’associazione NatiCuriosi! Steam Center è la Prima Casa Interattiva delle Scienze, della Natura e delle Arti, dove adulti e bambini oppure gruppi scolastici hanno la possibilità di esplorare vari concetti, da quelli Scientifici, Tecnologici, Ingegneristici, Artistici e Matematici (da cui l’acronimo STEAM), con un metodo messo a punto proprio dall’associazione.
Il progetto dell’associazione, ha lo scopo e l’obiettivo di offrire opportunità per apprendere e amare attraverso laboratori di vario genere, che mettono in primo piano l’interattività, materie culturali che, indubbiamente, aiutano la crescita del bambino, attraverso il metodo della STEAM Education e della metodologia “hands on”.
Se vuoi saperne di più, ecco il link del programma completo, con tutte le informazioni necessarie per partecipare.