Tempesta, il nuovo singolo dei Millennial Daze uscito il 23 maggio per Attitude Records, è il primo brano in cui la band pop punk di Novara passa a cantare in italiano, senza per questo rinunciare al sound tipico, che fonde energia e melodia.
Spotify Tempesta: tinyurl.com/tempesta25

Tempesta
Arriva la bella stagione e i Millennial Daze ci regalano Tempesta: un brano crudo e adrenalinico che mette a nudo il malessere mentale e l’instabilità emotiva di chi si sente costantemente sull’orlo del blackout.
Senza cambiare sonorità e attitudine, la band pop punk sperimenta il cantato in italiano, dando voce a chi si sente intrappolato in una lotta continua, dove ogni certezza viene spazzata via. Uno sfogo per chi si sente perso ma continua a resistere, in cui resta solo la voglia di urlare forte prima che tutto crolli.
Tempesta racconta di notti insonni, pensieri ossessivi e il bisogno disperato di un senso in questa vita. Colpisce duro, come quando la voce si spezza. E allora ci si sfoga urlando perché non si ha più voglia di tenere tutto dentro, e perché è l’unico modo per buttare fuori il proprio malessere.
Biografia
Power trio dal sound fresco e trascinante, i Millennial Daze fondono l’immediatezza del pop con l’energia ruvida del punk, dando vita a un mix dolceamaro e coinvolgente. Il risultato è un suono diretto ma sfaccettato, capace di alternare esplosioni di energia a momenti più introspettivi. Tra melodie decise e chitarre taglienti, la band racconta con sincerità tematiche sociali, personali e riflessive, mantenendo sempre una forte identità sonora, che mescola energia e melodia.