una voce per san marino
[compra]

Una Voce per San Marino

Torna la manifestazione che apre le porte dell'Eurovision song contest

Torna la seconda edizione del programma Una Voce Per San Marino e su RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino, verranno illustrate nello spot di presentazione tutte lo modalità sulle iscrizioni per partecipare. Questa gara musicale rappresenta uno spettacolo in cui si coniugano la territorialità, la partecipazione di nuove proposte e la presenza di artisti già affermati. La kermesse Una Voce per San Marino è, per il Paese più piccolo in gara all’Eurovision Song Contest, un trampolino di lancio nel panorama musicale internazionale.

Una voce per San Marino

Infatti il vincitore della serata andrà direttamente all’Eurovision song contest a rappresentare la Repubblica di San Marino, in gara contro i Paesi dell’Europa, tra cui l’Italia, che gareggia con il vincitore del festival di Sanremo come ogni anno. Possono partecipare alla selezione tutti coloro che al 30 novembre 2022 avranno compiuto i 16 anni d’età, iscrivendosi sul sito www.unavocepersanmarino.com di ogni cittadinanza e lingua che useranno nell’interpretazione del brano che porteranno al concorso. Già al momento dell’iscrizione è richiesto di caricare sul sito il brano eseguito che verrà selezionato come provino per partecipare.

Successivamente seguirà una fase formativa e di casting che si svolgerà nell’arco di due giorni. Nel corso di febbraio 2023 ci saranno 5 semifinali, 4 derivanti dalle selezioni e 1 di ripescaggio, che termineranno con la finalissima del 25 febbraio 2023, dove sarà selezionato il vincitore, che parteciperà di diritto alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

Secondo voi chi sarà il prossimo artista in gara a San Marino dopo Achille Lauro?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0