La Compagnia degli Sbuffi, con il patrocinio della città di Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli, Parco regionale dei Monti Lattari, EAV Official e Faito For fun, presenta uno spettacolo che si snoda tra teatro e natura: un percorso ludico per grandi e bambini lungo il sentiero 338 A del Monte Faito.
Dal 16 al 25 agosto Il Girolamo Conte Giusso tra fiabe e leggende allieterà il percorso dei visitatori.
Compagnia degli Sbuffi e il Girolamo Conte Giusso: un “Cicerone” in marsina nera
Ad accompagnare i circa 4o spettatori sarà Girolamo Conte Giusso con la sua marsina nera e svelerà loro stupendi scorci paesaggistici oltre ad intrattenerli con fiabe e leggende che saranno raccontate da attori, pupazzi e canzoni.
Tra i protagonisti di questo spettacolo ricordiamo il Folletto Trillo, la Strega Mangiafrittelle e la Strega Bucapisselli, la Ninfa Ambrosia con la storia del Biancospino.
I bambini scopriranno l’origine dello scoglio di Rovignano alla foce del Fiume Sarno. Sarà Heracle, di ritorno dalle sue 10 fatiche, a raccontare di quel suo famoso scatto d’ira in seguito al quale, staccò la cima del Monte Faito e la lanciò in mare.
I tuoi ragazzi conosceranno inoltre altri simpatici narratori, i Folletti del Ghiaccio che sveleranno i gelati preferiti della Dinastia dei Borboni.
Spettacoli alle 10.30 – 12.00 – 15.30 – 17.00
Prevendita su https://oooh.events
Per informazioni 081 19917338 – 3293956795
prenotazioni.teatrochecammina@gmail.com
Posto unico 10.00euro (adulti e bambini).
In questa occasione e per questi spettacoli i bimbi fino a 12 anni non pagano in funivia.
Compagnia degli Sbuffi
La Compagnia degli Sbuffi è stata fondata nel 1987 a Castellamare di Stabia da Aldo De Martino e Violetta Ercolano. E’ un Centro di Produzione e Promozione del Teatro di Figura ed è stata ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Beni e attività culturali della Regione Campania.
Il Teatro di figura entra quindi in contatto con la cultura contemporanea attraverso laboratori, spettacoli, rassegne, Festival, editoria, mostre e convegni.
Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.compagniadeglisbuffi.it/