Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Epifania circo streaming circusfans

Epifania al Circo in streaming con Circusfans

Un grande Circo italiano del 1989 per l'Epifania con Circusfans

Oggi 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, la nostra Rubrica sull’Arte Circense ed Arte di Strada è dedicata ad un meraviglioso spettacolo Circense del 1989.

Si tratta dello spettacolo Moira più il Circo di Mosca, per trascorrere un pomeriggio con 90 minuti di meraviglie.

Circusfans trasmette in streaming Moira più il Circo di Mosca per l’Epifania, un grande spettacolo del 1989

Epifania circo streaming Circusfans

Un tuffo nel passato con uno straordinario spettacolo del 1989 che vede il connubio Moira-Circo di Mosca, 90 minuti entusiasmanti nel pomeriggio dell’Epifania a partire dalle ore 17.00.

Lo spettacolo è visibile sulla pagina Facebook di Circusfans.eu per gentile concessione di Mauro Cantoro, vista l’impossibilità di assistere ad uno spettacolo dal vivo a causa delle disposizioni vigenti.

La voglia di Circo viene colmata virtualmente con uno spettacolo in forma integrale di un importantissimo complesso italiano degli anni Ottanta.

Miranda Orfei, in arte Moira, la regina dell’Arte Circense italiana, si esibisce da cavallerizza già all’età di 6 anni diventando, insieme alle cugine, una delle maggiori attrazioni del Circo Orfei.

Epifania circo streaming Circusfans

Con il passare degli anni diventa il simbolo del Circo italiano aiutando la famiglia a far conoscere gli Orfei in tutto il mondo e fondando, nel 1960, il Circo Moira Orfei.

Cavallerizza, acrobata, trapezista, domatrice di elefanti ed addestratrice di colombe, Moira si distingue anche per la sua personalità esuberante ed eccentrica, con il suo rossetto brillante ed il neo accentuato sopra il labbro, i capelli raccolti a turbante, diventa uno dei volti più conosciuti del Circo italiano.

Accanto ai trionfi circensi coltiva la sua seconda passione, quella di attrice cinematografica. Interpreta una quarantina di film, dalle commedie ai film di autori più impegnati: Pietro Germi le rivela che, se Moira avesse studiato recitazione, avrebbe potuto essere brava come Sofia Loren, grazie al suo talento recitativo.

Il Circo di Mosca, conosciuto in tutto il mondo, è famoso per i suoi numeri senza l’utilizzo di animali. Gli artisti sono molto preparati e ricevono innumerevoli onorificenze per i loro spettacoli.

Si unisce in diverse occasioni al Circo Orfei per produzioni uniche nel loro genere, come lo spettacolo integrale di un Grande Circo italiano del 1989 in onda oggi in streaming sul profilo Facebook di Circusfans.

Epifania circo streaming Circusfans

Circusfans è il portale del Circo, nel nostro Paese specializzato nel Circo italiano. Si tratta di uno strumento unico per soddisfare tutte le curiosità in merito a questo splendido spettacolo.

Sul sito Circusfans.eu un preciso archivio di tutte le tournée, una fornitissima galleria di immagini attuali e d’epoca, una sezione dedicata alla storia del Circo, tutti gli artisti circensi nel mondo, una cineteca, notizie sul Circo dopo il Covid19, pagine ed articoli dedicati al Circo e, molto importante in questo periodo di lockdown, nella sezione Il Circo Entra In Casa, tutti gli spettacoli ed avvenimenti online ed in streaming visionabili per trascorrere bellissimi momenti in famiglia.

Il portale Circusfans nasce nel 1999 grazie a Gaetano Pappalardo nei primi anni di diffusione di internet, con lo scopo di condividere la sua passione per il Circo.

Primo sito interamente dedicato al mondo del Circo, si avvale di un gruppo sempre crescente di appassionati e corrispondenti che contribuiscono a creare il grande archivio di Circusfans Italia.

Epifania circo streaming Circusfans

Nel corso degli anni si conferma come il più importante portale del Circo vantando già nel 2000 in media più di 800 visite giornaliere, quasi 2000 visite nella prima metà del 2008 e, nell’ultima settimana di quell’anno, oltre 20.000 contatti con punte giornaliere di 4000 contatti.

Oggi, giorno dell’Epifania, Circusfans non si ferma e ci regala uno spettacolo in streaming in versione integrale per una Befana al Circo, regalandoci 90 minuti di magia durante i quali i sogni diventano realtà nelle mura di casa nostra, una splendida sorpresa nella calza.

 

 

Conosci Circusfans, il portale del Circo italiano? Ti piacciono gli spettacoli circensi in streaming?
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0