Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie

Fondazione Inda: oltre 140mila spettatori per la stagione 57

Fondazione inda
Fondazione Inda
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

La Stagione numero 57 del Teatro Greco di Siracusa, curata dalla Fondazione Inda, sta riscuotendo un grande successo.

Nel secondo anno post pandemia le rappresentazioni classiche hanno totalizzato oltre 140mila spettatori. E’ un chiaro segnale del fatto che il teatro rimane sempre in vita nonostante le varie crisi determinate dalle contingenze storiche.

La tragedia greca rimane sempre un importante punto di riferimento per le varie generazioni perchè pone continui dibattiti. Quest’anno la stagione si è inoltre arricchita di produzioni di qualità, artisti di grande talento e l’impegno corale delle maestranze dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Pubblicità

Teatro greco di siracusa

Fondazione Inda: il successo di Ifigenia in Tauride

Ifigenia in Tauride di Euripide, regia di Jacopo Gassmann andrà ancora in scena il 15 e il 16 luglio a Pompei e il 14 e il 15 settembre al Teatro Romano di Verona.

Ifigenia in tauride

Fondazione Inda: ultimo appuntamento della stagione

Il 26 luglio andrà in scena la Prima Nazionale di Après Les Troyennes, in coproduzione col teatro di Liegi.

Nuvole

Fondazione Inda e i suoi collaboratori

L’attività della Fondazione Inda è stata possibile grazie al contributo di Banca Unicredit, Banca di Commercio del Sud Est Sicilia, Erg, Fondazione Sicilia, Fondazione Claudio Nobis.

E’ stato inoltre rinnovato l’accordo con RAI cultura per trasmettere ogni sabato, a partire dal 2 luglio, le produzioni della Fondazione Inda. Sono già state trasmesse Le Baccanti e Le supplici. Il 16 e il 23 luglio saranno trasmesse Eracle ed Elena, il 30 luglio la prima televisiva di Edipo re, regia di Robert Carsen.

Edipo re
Edipo re, foto di tommaso lepera

Per ulteriori informazioni visita il sito della Fondazione Inda.

 

 

 

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.