Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
IMAGinACTION

IMAGinACTION: ancora sorprese

al Festival internazionale del videoclip anche Riccardo Cocciante

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

IMAGinACTION, Festival Internazionale del Videoclip

Ancora sorprese in serbo per il pubblico per la nuova edizione di IMAGinACTION, Festival Internazionale del Videoclip che si terrà a Forlì dal 27 al 29 agosto in Piazza Saffi.

IMAGinACTION

In un precedente articolavi avevamo svelato alcune notizie come l’incontro tra Luciano Ligabue e Fabrizio Moro il videoclip ufficiale di Sogni di rock and roll, la partecipazione di Diodato, che sta portando la sua musica in giro per l’Italia, Mahmood, uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi della scena musicale contemporanea ed Enula,  giovanissima cantautrice milanese.

I nuovi ospiti del IMAGinACTION

Bene, l’organizzatore Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico Stefano Salvati annunciano nuovi importanti ospiti che vanno ad arricchire il calendario degli appuntamenti con gli artisti che saliranno sul palco di Piazza Saffi.

Ospite speciale della prima serata infatti, sarà Riccardo Cocciante che riceverà il Premio “Arte e Cultura”, istituito in collaborazione con FIMI per aver composto alcune delle più importanti canzoni italiane di sempre e per aver portato il nome dell’Italia nel mondo attraverso i suoi musical e Opere Popolari.

cocciante

Tra i più prolifici artisti e compositori europei di successo, con più di 40 album all’attivo, Cocciante rappresenta un fenomeno unico nell’industria musicale internazionale.

Ha esplorato tutti i campi e processi creativi, dalla composizione di canzoni destinate alla sua interpretazione, alla composizione con e per altri artisti, passando per il casting e la direzione di giovani interpreti per le sue Opere Popolari, confrontandosi con una grande quantità di espressioni musicali (dalle canzoni alle opere musicali, dalle colonne sonore per il cinema fino alle musiche per il teatro).

Con le sue composizioni di Opere Popolari (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Piccolo Principe) ha conquistato il mondo, portando il nome dell’Italia in ogni angolo del pianeta.

 

Irene Grandi e Shade saranno gli altri due ospiti della serata del 28 agosto.

Nel corso delle tre serate, verranno premiati Ron (Special Award alla carriera costellata di importanti videoclip) e Mahmood (Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi videoclip).

IMAGinACTION

Inoltre, il 27 agosto verrà consegnato il premio al vincitore del contest YOUNG IMAGinACTION AWARD, realizzato in collaborazione con BPER Banca, dedicato ai registi emergenti e ai giovani artisti.

I tre finalisti del contest si esibiranno sul palco durante la serata.

I biglietti sono disponibili sulle piattaforme Ticketone per la serata del 27 (https://www.ticketone.it/event/fabrizio-moro-piazza-aurelio-saffi-13884813/) e Ticketmaster per le serate del 28 e 29 agosto(https://www.ticketmaster.it/artist/imaginaction-biglietti/1079373 ). Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sei pronto ad immergergerti nella buona musica?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0