Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L3nto

L3nto: “Luca” e la fame di emozioni

Il rapper e cantautore L3nto lancia il suo nuovo singolo "Luca", dopo il successo di "Senza un briciolo di love". Un brano introspettivo e intenso

L3nto, all’anagrafe Luca Lentini, cantautore che effettua una commistione tra rap e pop pubblica il singolo Luca, disponibile su Spotify e prodotto da Apollo. Ha già avuto riscontri positivi con Senza un briciolo di love (feat con Kevin Payne) e Rockstar RMX.

L3nto: Luca una voce monologante nella notte di questi tempi

Il brano, caratterizzato da un flow fluido ed elegante, rappresenta la voce del suo autore, Luca, che si interroga sull’instabilità della nostra epoca. Non solo incertezza sul futuro, ma precarietà delle emozioni.

L’artista manifesta la consapevolezza di dover in qualche modo arrivare al cuore della gente, valore irrinunciabile, rafforzato dalle parole della madre:

“Regalo mani a chi non ha forze,
o una pietra pomice
(…)
Mamma sapeva, mi disse
“Luca aiuta per sempre la vita è fatica e si suda».

Purtroppo tutto ciò avviene con non poche difficoltà e in un deserto di illusoria condivisione e di reale solitudine: “Cerco persone al posto di avatar”.

La voce e il flow di L3nto creano delle immagini, la vita sembra scorrere da dietro il vetro di una macchina in moto verso una costante ricerca:

«strade brulicanti di sciami, di vagabondi, di api.
Non c’è più miele e mi chiami.
Non so se m’ami o mi odi, ma se mi chiami,
da domani, io mi apro come libri di Quasimodo».

Un bisogno di calore vero necessario per sprigionare le passioni da scrivere sul libro della vita. “Sembra di stare in un cabaret”, che mi ricorda il verso shakespeariano “All the world is a stage”. Ognuno interpreta il proprio ruolo, cerca visibilità forse proprio per il bisogno di essere ascoltati ed amati e in fondo nel palcoscenico o nel cabaret della vita, la vera sfida è trovare la propria dimensione, la propria essenza e la propria sincerità senza recitare parti che non sono le nostre e senza mentire a se stessi e agli altri.

L’atteggiamento di L3nto è positivo e pieno di speranza, aperto al confronto tra il proprio vissuto e quello degli interlocutori, come dichiara l’artista:

«Dall’incontro tra un’analisi autentica del mio vissuto e l’osservazione dei comportamenti della mia generazione nasce “Luca”: nel brano emergono l’insoddisfazione, la necessità di esporsi e la fugacità delle emozioni che caratterizzano il mondo con cui mi confronto quotidianamente. Un viaggio introspettivo che abbraccia realtà, flashback e fantasia».

L3nto e suoi brani di esordio: Senza un briciolo di love e Rockstar RMX

L3nto, cresciuto nella periferia milanese, subisce profonde influenze Rock, Blues, Rap, Hip Hop e Pop. Nei due singoli di esordio, Senza un briciolo di love e Rockstar RMX, prevale lo stile Urban. Anche in questi brani emerge una forte ricerca interiore, una fame di emozioni che tendono a sconvolgere la vita e poi fuggire.

Con Luca il percorso di L3nto è in ascesa. Ha portato nella sua musica le esperienze in Svizzera, Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo. Ha inoltre studiato chitarra elettroacustica, batteria, percussioni.

Caro Icrewer, se ti interessa scoprire l’evoluzione di questo giovane artista, segui i suoi brani su Spotify e il suo profilo Instagram.

 

 

L3nto rappresenta la voce di una nuova generazione che ha modificato il suo approccio con la realtà, ma che ha fame di emozioni e di ascolto.

9

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

Vins

04 gennaio, 2021

Delef

27 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0