Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Premio Fondazione Claudio Nobis

Il Premio Fondazione Claudio Nobis/Fondazione Inda, premia i talenti under 35

Il Premio Fondazione Claudio Nobis/Fondazione Inda verrà consegnato questa sera, 20 agosto al miglior attore e migliore attrice under 35.

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Venerdì 20 agosto sarà consegnato il Premio Fondazione Claudio Nobis/Fondazione Inda. Lo scopo del Premio è quello di incentivare i nuovi talenti del teatro con un premio di 3mila euro, messi a disposizione dalla Fondazione Nobis.

Tale Fondazione è stata creata da Elena Croce per ricordare il marito Claudio Nobis, uomo di cultura e grande appassionato di teatro. Il premio sarà consegnato da Elena Croce, Presidente Onorario della Fondazione Claudio Nobis, da Antonio Calbi sovrintendente della Fondazione Inda, Marina Valensise, Consigliere delegato della Fondazione Inda.

30 spettatori hanno votato il miglior attore e la migliore attrice under 35 della stagione 2021 composta da Coefore Eumenidi, Baccanti, Le Nuvole

Premio Fondazione Claudio Nobis
Claudio Nobis, giornalista esperto di motori, grande uomo di cultura, immagine presa dal sito https://www.claudionobis.it/

Premio Fondazione Claudio Nobis: qualche notizia su Claudio Nobis e la sua fondazione

Elena Croce crea la Fondazione nel 2019 in seguito alla morte del marito, avvenuta nel 2018. Claudio Nobis era un giornalista che a soli 26 anni fondò e diresse il mensile di Nautica “Forza 7”. Dal 1980 fino al 2005 ha lavorato come Responsabile nel settore Auto, sulle pagine del quotidiano “La Repubblica”.

Ha inoltre lavorato per “Finanza & Mercati”, per “Libero Mercato” diretto da Oscar Giannino, per “Autoblog” e per “Rai news” ed è stato membro della giuria di “Car of the Year”. Oltre che un esperto di motori e di nautica era anche un grande appassionato di teatro e di cinema e come tutti gli appassionati ha sempre offerto i suoi contributi umani ed intellettuali.

Proprio per questo motivo sua moglie Elena Croce ha creato questa Fondazione che attualmente vanta una serie di prestigiose collaborazioni: l’accordo con i teatri Off&Off, ha permesso di sostenere la stagione 2019/2020 alla ricerca di giovani talenti della scena. La partecipazione ai Nastri d’Argento 2019 ha permesso di creare un premio per sostenere il miglior soggetto cinematografico.

Molto prestigiosa la partnership con l’Università Luiss che mette in palio una borsa di studio per frequentare il biennio della scuola di giornalismo.

La cultura teatrale viene inoltre supportata dalla partnership con la manifestazione I solisti del Teatro che si teneva presso i Giardini della Filarmonica romana nell’ambito dell’estate romana.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria la Fondazione sostiene anche i progetti della Fondazione Inda con il Premio Fondazione Claudio Nobis e mette in palio borse di studio per gli studenti delle scuole di cinema.

Sulla pagina Facebook e sul sito potete trovare ulteriori informazioni su questo giornalista e mecenate del cinema e del teatro

Noi di Arte.icrewplay.com auguriamo una grande carriera teatrale ai giovani che riceveranno questo prestigioso premio.

 

Sei curioso di sapere chi vincerà questo premio?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0