Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
RAW ROME ART WEEK

Si riparte con RAW ROME ART WEEK- La settimana dell’arte contemporanea

Dal 25 ottobre 2021 al 30 ottobre 2021 in varie sedi di Roma

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Riparte RAW ROME ART WEEK, il festival della settimana dell’arte contemporanea, che anche quest’anno, arrivato alla sesta edizione colorerà di viola le strade di Roma e tutto il web, portando arte per la città e nel mondo tramite il portale.

Verrà presentata al pubblico durante la Conferenza Stampa che avrà luogo presso la Casa Argentina a Roma, Giovedì 21 ottobre alle ore 11.30.

La sesta edizione di RAW ROME ART WEEK, si terrà dal 25 al 30 ottobre 2021, vedrà la partecipazione di più di 329 artisti i quali illustreranno la propria ricerca artistica nell’open studio o attraverso la partecipazione ad eventi e progetti o mostre in gallerie, di 139 galleristi i quali accoglieranno opere di artisti da esporre al pubblico che potrà fruirne gratuitamente e di 58 curatori immersi nell’organizzazione di eventi e mostre.

Nonostante la città scelta sia la capitale, la Città Eterna che si animerà di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, eventi e appuntamenti virtuali, la RAW ROME ART WEEK si propone di promuovere l’arte contemporanea a 360 gradi non solo presentandola nell’urbe, ma espandendola in tutto il mondo attraverso il portale che vuole essere un network dell’arte, un portale web con fruibilità digitale gratuita che presenterà tutte le informazioni riguardanti gli eventi e le visite guidate gratuite alla scoperta dell’Arte Contemporanea a Roma.

RAW ROME ART WEEK è organizzata da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive e promossa con il patrocinio di MiC- Ministero della Cultura, Regione Lazio, Roma Assessorato alla Crescita Culturale, Sapienza Università di Roma, Confederazione Italiana Unione delle Professioni Intellettuali e con media partner Culturalia e partner Menexa.

Interverranno alla Conferenza Stampa per la presentazione dell’evento: Roberto Manuel Carlès- Ambasciatore d’Argentina in Italia, Andrea Alba Gonzàles- Direttrice Casa Argentina in Roma, Massimiliano Padovan Di Benedetto- Ideatore e direttore di RAW e presidente di KOU-Associazione culturale per la promozione delle arti visive, Massimiliano Scaringella- Coordinatore di RAW e Roberta Melasecca– Coordinatrice curatori di RAW

RAW ROME ART WEEK , la settimana dell’Arte Contemporanea

La RAW ROME ART WEEK è un’iniziativa pro bono, una manifestazione a cadenza annuale arrivata ormai alla sua sesta edizione, che prevede la partecipazione gratuita di artisti, galleristi e curatori.

RAW ROME ART WEEK
Rapsodia di forme e colori- Tania Kalimerova

Funge da vetrina per tutti quegli artisti che vogliono mostrare la loro ricerca artistica nell’arte contemporanea, non solo durante il grande evento della settimana dedicatole, dove tutte le strade si animeranno dei colori d’avanguardia con il progetto RAW Urban ShowCase che trasformerà le strade di Roma in gallerie d’arte grazie alla partecipazione di vari negozi della città, che avranno il piacere e l’onore di partecipare e diffondere l’arte contemporanea, ma anche attraverso il portale web, un vero network per tutti quegli artisti, galleristi, curatori, appassionati, critici d’arte che vorranno partecipare all’iniziativa o interagire da semplici amatori e fruitori.

Perchè una settimana dedicata esclusivamente all’arte contemporanea? La RAW ROME ART WEEK è nata nel 2016 partendo semplicemente da un’idea, sponsorizzare quell’arte odierna dandole la giusta importanza.

Dando così visibilità all’Arte Contemporanea nazionale ed internazionale, ROME ART WEEK offre l’opportunità di far conoscere Roma non solo per le sue bellezze storiche ed archeologiche, ma anche per quell’arte odierna che può essere considerata investimento per il futuro così come in passato lo fu quella antica.

RAW ROME ART WEEK offre così la possibilità a quegli artisti che investono il loro tempo e la loro passione nella ricerca artistica contemporanea e i quali difficilmente trovano il loro spazio nel grande mondo dell’arte, di mostrarsi con le loro opere, creando così anche uno scambio di informazioni che avvengono tra la parte antica della città e la parte contemporanea, fondendo passato e presente.

ROME ART WEEK collaborerà anche con il Miami New Media Festival esponendo video artistici selezionati per il progetto “New Media Art e la pandemia”.

Fondamentali sono i Punti di Vista, video esplicativi nei quali curatori, esperti d’arte e critici propongono il loro punto di vista sui partecipanti e sull’evento.

RAW ROME ART WEEK
Aequilibrium

Quello presentato per questa edizione è un calendario davvero molto ricco. Le prime esposizioni già programmate come 30 Under 30 Women Photographers, Art in a material world, Perle, Rapsodia di forme e colori, Aequilibrium, possono essere consultate sul sito nella sezione calendario: Calendario – Rome Art Week.

Ricordiamo che per chi vorrà partecipare alle prossime edizioni di RAW ROME ART WEEK, basterà compilare un modulo e presentare le opere da inviare all’indirizzo email dell’evento.

Info su RAW:

Rome Art Week 2021 -dal 25 ottobre al 30 ottobre 2021– sesta edizione
su Roma in varie sedi da consultare su:

SITO: www.romeartweek.com
FACEBOOK: www.facebook.com/romeartweek
INSTAGRAM: www.instagram.com/romeartweek/
TWITTER: www.twitter.com/romeartweek/
SITO Associazione KOU: www.kou.net

CONTATTI 
TEL: +39 06 21128870
MAIL: [email protected]

 

Vuoi contribuire alla realizzazione della manifestazione sull’arte contemporanea? Visita il sito dell’iniziativa. Cosa ne pensi della visibilità che viene data all’arte contemporanea? Sarà davvero un investimento?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Monili

06 dicembre, 2021

Demetrio Volcic

05 dicembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0