Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Skiddythecreator

Skiddythecreator, l’artista creatore di Nft che ama l’Italia

Skiddythecreator, un artista creatore di Nft ci racconta di sé stesso e della sua arte

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Il nostro mondo contemporaneo è costellato da moltissimi artisti che vivono e lavorano in varie parti del mondo e utilizzando vari mezzi per creare.

Tutto ciò si è potuto avere grazie alla libertà di espressione che, fortunatamente, è un diritto acquisito e anche grazie ad una cultura artistica a 360° che si è sviluppata grazie alla globalizzazione.

Inoltre, l’utilizzo delle nuove tecniche informatiche ha permesso di utilizzare pc, tablet e programmi vari per realizzare delle opere d’arte assolutamente innovative ed originali.

In questo contesto sono nati anche gli Nft, ovvero non-fungible token, delle opere non tangibili poiché digitali, ma che hanno dei certificati di garanzia che attestano la loro originalità e la loro natura di opere d’arte.

Skiddythecreator, intervista all’artista

È in questo panorama che sta emergendo la figura dell’artista nigeriano conosciuto con lo pseudonimo di Skiddythecreator. Ci ha parlato di sé e della sua arte in un’intervista riportata qui di seguito.

  • Potresti parlarmi un po’ della tua biografia?

“Fin dalla tenera età sono stato presente nello spazio creativo in modi diversi . Ricordo che quando ero piccolo ho creato un oggetto, che chiamavo macchina, mettendo insieme un po’ di spazzatura che avevamo nel nostro giardino. Da allora ho fatto parte di diverse iniziative imprenditoriali all’interno delle quali mi sono sempre assunto il ruolo di far emergere le idee. Quando ho iniziato la mia ultima attività ho iniziato a creare contenuti per essa ed è così che ho potuto liberare la mia creatività, dando origine alla mia arte”.

  • Da dove viene il soprannome Skiddythecreator?

Skiddy è un nome che mi ha seguito fin dalla tenera età: rappresentava una svolta, qualcosa di diverso rispetto al mio nome originale, Oscar. In quanto creatore aveva senso chiamarmi Skiddythecreator.

  • Da quanto tempo crei opere d’arte?

Il tipo di arte che sto creando in questo momento ha avuto le sue origini circa 2 anni fa.

Skiddythecreator

  • Perché ti sei avvicinato al mondo di Nft?

Come accennato in precedenza, sono stato coinvolto in vari tipi di iniziative imprenditoriali e, quando la criptovaluta e la blockchain hanno iniziato ad evolversi in Nigeria ho colto velocemente la palla al balzo. Sono il tipo di persona che quando trova qualcosa di interessante diventa dipendente da essa e scava molto a fondo. Ho anche capito da subito il valore nello spazio digitale infatti, per me il mondo degli Nft  è molto intrigante in quanto mi piace far parte del futuro.

  • Chi sono i collezionisti interessati alla tua arte?

Ho notato che l’Italia ha un grande occhio per la mia arte, la maggior parte dei collezionisti a me interessati proviene da lì.

In generale i collezionisti italiani sono interessati all’arte moderna e alla tecnologia e sono persone a cui interessa che l’arte trasmetta un messaggio e abbia un preciso significato.

Quando voglio creare un’opera inizio sempre da un’immagine che significhi qualcosa per me e da lì sviluppo una storia.

Pertanto ogni pezzo ha un significato estremamente profondo.

  • Hai fatto molte collaborazioni con altri artisti?

Fino ad oggi ho fatto due collaborazioni, se non si tiene in conto quando creo contenuti per le aziende. Inoltre ho all’attivo alcune collaborazioni molto interessanti che saranno pubblicate entro la fine dell’anno, alle quali sto lavorando insieme ad alcuni artisti di grande talento.

  • A cosa ti ispiri quando crei le tue opere d’arte?

La mia ispirazione sono sempre i miei pensieri e ciò che costella il mondo dei miei sogni. Sono una persona molto introversa che ha il proprio mondo dentro ed è proprio dentro di me, insieme a ciò che mi circonda nel mondo, che trovo la mia ispirazione.

Skiddythecreator

  • Quali sono le tue sensazioni quando crei le tue opere?
    Mi sento molto calmo e ispirato quando creo la mia arte. È l’unico modo per esprimermi e sentirmi compreso. Non posso creare arte quando non ho l’ispirazione, in quanto mi piace sentirla quasi come la mia terapia.

È stato molto interessante poter intervistare un artista che ha una cultura e una formazione molto lontane da quelle dell’Italia e che, allo stesso tempo, è molto vicino a noi.

Speriamo che Skiddythecreator possa continuare a lavorare e a farsi conoscere in Italia proprio come merita.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina instagram dell’artista al seguente link: https://www.instagram.com/skiddythecreator/?hl=it .

Tu conosci altri artisti che creano opere Nft? Vorresti saperne di più su Skiddythecreator?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

TRUST

24 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1