Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Teatro Kismet

Un lungo week-end di teatro al Teatro Kismet di Bari con Puglia sotto le stelle

16, 17 e 18 luglio, tre appuntamenti da non perdere: "Odissea", "Oedipus Rex" e "L'anima buona di Sezuan"

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Dopo la riapertura a febbraio 2020 con una nuova sala da 400 posti inaugurata con l’adattamento teatrale firmato da Emilio Russo di Uccelli di Aristofane e gli spettacoli  annullati lo scorso marzo, il Teatro Kismet di Bari torna a far sognare il suo pubblico con uno speciale sotto le stelle.

Kismet

Un doppio omaggio a Carlo Formigoni e Odissea ispirata al racconto di Tonino Guerra: tre giorni di grande teatro per godersi un lungo week-end con una speciale promozione.

Si parte venerdì 16 con L’anima buona di Sezuansabato 17 luglio sarà la volta di Oedipus Rex e infine domenica 18 luglio Odissea chiude in bellezza il week-end.

L'anima buona

L’anima buona di Sezuan: un industriale del tabacco, viene processato, con l’accusa di aver assassinato la propria cugina e di averne occultato il cadavere per impossessarsi dei suoi beni.
Questa donna godeva, nel misero quartiere in cui abitava, della reputazione di essere così buona da meritarsi il titolo di “angelo delle periferie”.
Originariamente una ragazza da marciapiede pare fosse entrata in possesso di un piccolo capitale grazie ad un dono degli Dei, di cui si serviva per operare il bene.
La borgata è ora in stato di rivolta: vuole sapere!

 

L’anima buona di Sezuan, è un’opera teatrale del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht. Scritta a cavallo tra il 1938 ed il 1940, venne inscenata per la prima volta nel 1943 a Zurigo, per la regia di Leonard Steckel, mentre Brecht era ancora esiliato negli Stati Uniti.

Kismet

Oedipus Rex: dramma della colpa. Può forse la consapevolezza di se stessi aiutarci ad evitare future sciagure? Tante domande alle quali Sofocle suggerisce altrettante risposte.

Kimset

Odissea: A 87 anni il poeta di Amarcord, Tonino Guerra, ha riscritto il capolavoro di Omero con un estro e una musicalità straordinaria. Otto canti in cui si naviga tra le pagine dedicate a Polifemo, il canto di Circe, quello delle Sirene o di Penelope.

Per il suo pubblico, l’arena Kismet riserva anche una speciale promozione per il ‘week-end lungo di spettacoli’: più spettacoli prenotate, più il prezzo è basso:

1 spettacolo: 8 euro


2 spettacoli: 11 euro


3 spettacoli: 14 euro

Le informazioni sugli spettacoli di Teatro Kismet

Venerdì 16 luglio ore 21: L’anima buona di Sezuan – Omaggio al maestro Carlo Formigoni
Sabato 17 luglio ore 21: Oedipus Rex – Omaggio al maestro Carlo Formigoni
Domenica 18 luglio alle 21: Odissea – con Teresa Ludovico e le musiche dal vivo di Alessandro Pipino

Acquistate il biglietto di uno o più spettacoli ai quali siete interessati su vivaticket.com e inviate una mail a [email protected] indicando quali altri spettacoli volete seguire, poi passate dal botteghino per acquistarli al prezzo speciale! I biglietti acquistati sono anche cedibili

Per informazioni e conferma 080 579 76 67 – 335 805 22 11 / [email protected]

Botteghino del Teatro Kismet attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 -12.30 / 16.30-19 e due ore prima dello spettacolo. Chiuso il lunedì.

Il programma completo della rassegna ‘Speciale Puglia sotto le stelle’ lo trovate qui

 

Questo Omaggio al Maestro Formigono di Teatri di Bari celebra un percorso artistico unico nel suo genere, che nel segno di Molière e Brecht ha creato un teatro personale e ancora oggi vivo.

Teatro Kismet, sempre attento alle esigenze dei propri spettatori, non deluderà le tue aspettative neanche questa volta
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Ultimo

25 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0