Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Spazio emergenti: diamo voce agli artisti, emergenti e maestri

Spazio emergenti: riparte la rubrica di interviste agli artisti: emergenti e maestri per illustrare ai nostri lettori una strada affascinante non priva di ostacoli

Spazio emergenti
Spazio emergenti
Sei curioso di sapere chi sarà l’artista che intervisterò prossimamente?

Spazio emergenti è una rubrica che abbiamo inaugurato all’inizio di questa nostra attività per dare spazio a tutti coloro che vivono di arte e ne fanno una necessità di vita, un’urgenza espressiva. Compito della critica è mettere in risalto il lavoro e il pensiero dell’artista e il processo creativo che lascia un segno nel mondo delle arti figurative e delle arti sceniche.

Il nostro ruolo è delicato. Carmelo Bene che odiava profondamente la critica, sosteneva che un attore poteva essere giudicato solo da un attore, un poeta solo da un poeta. Condivido pienamente questa affermazione, poichè nella mia esperienza calcare la scena e scrivere la recensione su uno spettacolo costituiscono due percorsi che coesistono. Non può esistere l’uno senza l’altro.

L’arte figurativa invece è un mondo da scoprire. Attraverso le interviste si riesce quindi ad approfondire un mondo affascinante, scoprire nuovi segreti e nuovi stimoli, diffondere il sapere legato ai mestieri dell’arte e dello spettacolo.

Spazio Emergenti: promuovere gli artisti e diffondere il talento

Promuovere gli artisti significa diffondere il vero talento in un mondo difficile e poco meritocratico, nel quale vivere della propria arte diventa spesso un obiettivo faticoso da raggiungere. Il lockdown ha messo a dura prova molti di loro e anche le nostre attività si sono ridotte a causa dell’impossibilità di assistere agli spettacoli da vivo e di visitare le mostre.

Da oggi ripartirà la nostra rubrica dedicata agli emergenti per regalarvi emozioni, sorrisi, momenti di riflessione e di sogni. Sono in preparazione nuove interviste coinvolgenti che apriranno il vostro sguardo sul mondo dell’arte. Intrattenimento e riflessione, sogni e realtà si alterneranno in questo spazio per coinvolgere voi Icrewer e indicarvi una strada difficile da percorrere, ma piena di soddisfazioni.

L’arte cura i graffi dell’anima scavando nelle profondità delle questioni oppure usando l’arma della leggerezza e dell’ironia dietro la quale si accumula materiale magmatico.

Spazio emergenti  Spazio Emergenti Spazio Emergenti     Spazio emergenti         Raffaele De Bartolomeis Spazio emergenti

Spazio Emergenti: gli artisti intervistati da Arte Icrewplay                

Ricordiamo qua gli artisti che ho trattato nell’attesa di conoscerne altri:i Ricomincio da tre, Enrico Roccagli, Raffaele De Bartolomeis, Marco Giannini, Francesca Targa, Fata Yumi Zilan, Michele Martino.

Stefania Ventura non è certo un’emergente, ma ci ha aperto lo straordinario mondo dei De Filippo. La collega Angela Giordano è inoltre riuscita a parlare con un grande punto di riferimento del Terzo Teatro: Julia Varley dell’Odin Teatret, al fine di diffondere il sapere dei maestri.

Caro Icrewer, ti aspettiamo ogni domenica alle 20 con un artista che ci illustrerà il suo lavoro. Seguici su arte.icrewplay.com.

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0