Teatro Basilica
[compra]

Teatro Basilica: dal 4 al 9 ottobre “Angelo e la mosca Commenti sul teatro di grandi Mistici”

Dal 4 al 9 ottobre con Massimiliano Civica con la sua conferenza spettacolo "L’angelo e la mosca Commenti sul teatro di grandi Mistici", apre la nuova stagione dello spazio teatrale romano

Nel giorno di San Francesco, si riaprirà la nuova stagione del  Teatro Basilica, l’ex teatro Sala 1, spazio suggestivo e misterioso nei pressi della Scala Santa a San Giovanni in Laterano.

In sintonia con questa ricorrenza, Massimiliano Civica taglierà il nastro di partenza nel nome dei grandi mistici. Dal 4 al 9 ottobre andrà in scena la conferenza spettacolo L’angelo e la mosca Commenti sul teatro di grandi Mistici, una produzione del Teatro Metastasio di Prato.

Teatro Basilica
Massimiliano Civica foto di Ilaria Costanzo

Teatro Basilica: L’angelo e la mosca Commenti sul teatro di grandi Mistici

Lo spettacolo, della durata di 70′, andrà ad indagare la relazione tra la Mistica ed il teatro attraverso racconti e indovinelli, spesso utilizzati dai grandi Maestri d’Oriente e d’Occidente, al fine di diffondere e scambiare conoscenze e grandi insegnamenti di vita con lo scopo di andare oltre la realtà apparente.

Il Teatro, in quanto mezzo di diffusione di conoscenza, sarà dunque illustrato attraverso I racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi, gli indovinelli dello Zen e le parabole di Jesù nei Vangeli Apocrifi.

Massimiliano Civica ci introdurrà così in questo mondo affascinante, risvegliando una delle più antiche funzioni del teatro: quella di vivere e portare in scena tutte quelle che sono le domande universali, per mantenere un dibattito sempre aperto, attraverso un’ideale continuità tra vita e teatro.

Informazioni e prenotazioni

Se il rapporto tra la mistica e il teatro ti incuriosisce e stimola la tua immaginazione, puoi trovare informazioni sul sito del Teatro Basilica.

Puoi inoltre prenotare il tuo biglietto chiamando il numero +39 392 97.68.519, oppure puoi mandare una mail a info@teatrobasilica.com.

 

 

Qual è secondo te la relazione tra la Mistica e il Teatro?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0